23 aprile 2012 "Giornata Internazionale del Libro". La Biblioteca Comunale di Terni presenta "Dodecapoli"

Locandina delliniziativaContinua il fortunato viaggio di "Dodecapoli" (LietoColle 2010), l'ultimo libro di racconti di Laura Ricci corredato da alcune foto di Ambra Laurenzi. Il volume è stato scelto dalla Biblioteca Comunale di Terni per sottolineare, lunedì 23 aprile, la ricorrenza della Giornata Internazionale del Libro.

Proprio lunedì 23 aprile 2012, nello spazio del Caffè letterario della centralissima Biblioteca Comunale di Terni (Piazza della Repubblica, 1), alle ore 17, nel corso di un incontro Monica Morici converserà con Laura Ricci e Ambra Laurenzi. Introduce Elisabetta Almadori.

Contestualmente, nel vicino Palazzo di Primavera (Via Giordano Bruno, 3), sarà inaugurata ufficialmente, con una visita guidata dalla fotografa Ambra Laurenzi, l'installazione scaturita dal libro: "Dodecapoli. Multiscritture del femminile per un Grand Tour contemporaneo".

La mostrà sarà in allestimento già dal 18 aprile. Si potrà visitare dal 18 aprile al 3 maggio 2012 tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa