Dal 23 marzo all'1 aprile Dodecapoli al Circolo della Rosa di Verona

Verona, Piazza delle ErbeContinua l'entusiasmante viaggio di Dodecapoli, che sarà ospitato, nell'incipiente primavera, in uno dei luoghi simbolo più significativi dell'elaborazione del pensiero e della cultura femminili, il Circolo della Rosa di Verona.
Una meta ambìta per il forte significato simbolico, un riconoscimento di rigore e serietà del loro lavoro creativo accolto da Laura Ricci e Ambra Laurenzi con viva emozione e soddisfazione.

L'installazione "Dodecapoli. Multiscritture del femminile per un Grand Tour contemporaneo" sarà inaugurata venerdì 23 marzo 2012 alle ore 18.00 negli spazi del Circolo della Rosa, in Via S. Felicita, 13.
Alla stessa ora si svolgerà anche la presentazione del volume "Dodecapoli" (LietoColle 2010). Il libro e la mostra verranno introdotte da Annarosa Buttarelli, della comunità filosofica Diotima, docente di Ermeneutica filosofica all'Università di Verona, e da Anna Braioni, architetto; letture a cura di Isabella Dilavello.

L'installazione "Dodecapoli. Multiscritture del femminile per un Grand Tour contemporaneo" di Ambra Laurenzi e Laura Ricci, che comprende tra gli altri pannelli fotografici e di scrittura su Verona riferiti al racconto Incipit, si potrà visitare dal 23 marzo all'1 aprile 2012, dalle ore 17.00 alle 20.00, tranne il sabato.


View Larger Map